Le classifiche della Vuelta a Costa Rica 2017 dovranno esser riscritte completamente. Sono stati beccati all’antidoping ben dodici dei corridori che hanno partecipato alla corsa a tappe centroamericana che si è disputata fra il 18 ed il 27 dicembre. La positività dei corridori risale ad un controllo effettuato il 22 dicembre e fra i corridori coinvolti ci sono anche i fratelli Juan Carlos e Cesar Andres Rojas Villalegas, che avevano chiuso la corsa rispettivamente al primo e al terzo posto. I due sono risultati non negativi al Cera al pari di Jewinson Leandro Varela Zuniga, Vladimir Fernandez Torres, Jose Alexis Rodriquez Villalobos, Jason Huertas Araya, Jose Irias, Gabriel Eduardo Marin Sanchez, Melvin Mora Garita, Kevin Murillo Solano e Jordy Sandoval, mentre Jeancarlo Padilla è risultato positivo all’EPO.
Ovviamente tutti e dodici i corridori sono stati provvisoriamente sospesi dall’UCI ed ora avranno la possibilità di effettuare le controanalisi.
Doping, giovane cronoman polacco sospeso provvisoriamente per sospetta positività all’EPO
3 Ottobre 2024, 10:02
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche